Balilla

mercoledì 13 luglio 2016

L'influenza che subiamo è determinante.

Se ci pensiamo bene ognuno di noi ha subito l’ influenza di altre persone, le prime sono state proprio quelle che ci hanno cresciuto ed educato, genitori, nonni, insegnanti ecc.. Sicuramente tutto quello  che hanno fatto, lo hanno fatto per il nostro bene, ma purtroppo, molte volte, questi pensieri oltre a non farci così tanto bene, ci hanno influenzato e di conseguenza, hanno influenzato la nostra vita.
Così ci ritroviamo adulti, a fare i conti con pensieri limitanti, bassa autostima, sensi di colpa e molto altro ancora. E cosa succede quando proviamo a far concretizzare un sogno, un obbiettivo, usando la Legge dell’Attrazione? Succede che tutti questi pensieri e convinzioni che ci portiamo dietro, bloccano il fluire dell’energia e di conseguenza il nostro sogno non si realizza.
In questo caso la cosa migliore è andare a cambiare questi pensieri e lavorare un po’ su noi stessi, per fare in modo che la nostra intenzione sia “pulita”cioè  che sia ciò  che pensiamo realmente..
Vi faccio riflettere un attimo e vi porto l’ esempio di quella che è la vita di tutti i giorni, ponete l’ attenzione alle persone che incontrate e a quelle con cui condividete le giornate. Facciamo l’ esempio del lavoro: ti sei svegliato sereno, fuori c’è un bel sole caldo e andando al lavoro, hai assorbito tutta la sua energia, sei carico e positivo. Entri in ufficio e i tuoi colleghi, stranamente sono di pessimo umore, ognuno con le proprie ragioni. Ecco, che dopo un po’ che respiri quell’ ambiante, il tuo umore cambia e apparentemente non c’è nessun motivo perchè questo accada, in realtà, i pensieri e le emozioni dei tuoi colleghi ti hanno influenzato. Allora come fare a mantenere quello stato di serenità? Una cosa che faccio molto spesso quando mi trovo con persone non proprio positive è schermarmi da loro, dalla loro energia e influenza ( questo si può fare anche con parenti o amici che minano la vostra autostima o peggio ancora che si piangono addosso! )
Nella vita appena possiamo si deve cercare  si di analizzare tutto ciò  che ci circonda ma  poi agire secondo moto proprio, non facendoci mai influenzare da ciò  che accade ad altri,solo così  possiamo essere noi stessi e non un estensione della società .


Nessun commento:

Posta un commento